2013-07-21



In piena messa in onda degli episodi della 6^ stagione, True Blood si presenta al gran completo al pubblico del Comic-Con di San Diego: Rob Kazinsky, Michael McMillian, Anna Camp, Nelsan Ellis, Joe Manganiello, Deborah Ann Woll, Kristin Bauer van Straten, Rutina Wesley, Ryan Kwanten, Anna Paquin, Sam Trammel e lo showrunner Brian Buckner per presentare gli ultimi episodi dell’annata e dare qualche anticipazione.

Cuore del panel è stato un trailer in cui si anticipano alcuni degli aspetti salienti della seconda metà della stagione: Sookie che prima fa un elogio funebre (per chi?) e poi è in intimità con Warlow, Jessica intrappolata in quel campo di concentramento che Bill ha visto nella sua mente, Sarah sempre più fiera nella sua lotta contro i vampiri. Il video potete vederlo sotto.



Buckner, a cui è spettato il duro compito di sostituire Alan Ball come showrunner, ha mostrato subito le idee molto chiare per il prosieguo della serie confermata per una 7^ stagione: “Mi sembra che questo show alla fine sia sulla relazione tra vampiri ed umani e su ciò che succede a Bon Temps. Mi auguro che tutti questi personaggi che adoriamo possano vivere sotto lo stesso ombrello di un’unica storia e di un’unica minaccia”. Risposta seria alle critiche di dispersione e personaggi allo sbando che affliggono la serie da qualche annata.

Nonostante ciò gli attori continuano a prendere sul serio le proprie storyline, anche quando sembrano marginali, come Manganiello, che annuncia che per Alcyde ci saranno nuovi problemi, perché il capobranco (per di più spesso nudo) non è un lavoro che si addice più di tanto al personaggio. Le rivelazioni più interessanti riguardano Jason, che diventerà un Rambo pazzo e fallito entro la fine della stagione, e Pam, costretta a un confronto durissimo con Eric, dentro una stanza: “La cosa bella di questi autori – commenta Bauer van Straten – è che trovano così tanti livelli di conflitto e ci mettono a lottare l’uno contro l’altro per la nostra vita contro la persona che abbiamo più cara. E’ stata una grande scena”. Non ci resta che aspettare.

Commentate la notizia e il video e restate con Screenweek per sapere tutto del Comic-Con 2013.

Show more