Riprese al via per Magic Mike XXL, ovvero il secondo episodio in formato extra large – almeno a giudicare dal titolo – del film sulla brigata di spogliarellisti capeggiata da Channing Tatum. Coi suoi 167 milioni di dollari incassati nel mondo a fronte di un budget di soli 7, oltre a una bella accoglienza da parte della critica, Magic Mike era stato uno dei piccoli-grandi successi del 2012 e subito, ovviamente, si era pensato a un seguito. Sequel che ora sta diventando realtà concreta: dopo che Tatum ha terminato lo script insieme a Reid Carolin (sceneggiatore e produttore del primo capitolo), la troupe è ora sul set per le riprese della seconda unità, ovvero quella senza il cast principale.
Alla regia, Greg Jacobs: sarà lui a prendere il testimone di Steven Soderbergh che aveva firmato il primo film e che, comunque, rimane estremamente coinvolto anche nel progetto del capitolo numero 2 curando in prima persona il montaggio, la fotografia e le riprese. E infatti, dalla foto pubblicata su Twitter dal set, sul ciak si legge come nome del cameraman Peter Andrews, che altro non è se non lo pseudonimo dello stesso Soderbergh.
It's ON! pic.twitter.com/zczZdpqzdt
— Bitchuation (@Bitchuation) 31 Agosto 2014
Al momento, non sono ancora stati comunicati ufficialmente i nomi del cast ma ci si aspetta, come detto anche dallo stesso Tatum, che quasi tutti i personaggi del primo Magic Mike tornino in questo secondo capitolo che uscirà nei cinema americani il 1° luglio 2015.
Fonte: Collider