Cliccate qui per vedere i due inquietanti teaser di American Horror Story: Hotel!
FX svela i primi dettagli di American Horror Story: Hotel, la quinta stagione della serie di Ryan Murphy e Brad Falchuk. Cominciamo da una sorpresa che farà piacere ai fan della prima ora: Murphy ha rivelato a Entertainment Weekly che ci sarà un episodio ambientato nella famigerata casa della prima stagione, la cosiddetta Murder House.
È noto che tutte le stagioni dello show sono ambientate nel medesimo universo narrativo, e quindi sono connesse fra loro, ma stavolta si tratta di un cross-over molto palese, anche se non sappiamo in che modo si svolgerà. Sappiamo però che rivedremo Marcy (Christine Estabrook), l’agente immobiliare che vendette la casa infestata alla povera famiglia Harmon. Marcy ricoprirà lo stesso ruolo nella nuova stagione, ma il suo obiettivo sarà vendere il terribile Hotel Cortez, attorno a cui ruoterà la storia dei nuovi episodi. Nella seguente immagine la vediamo che mostra la proprietà allo stilista Will Drake (Cheyenne Jackson) e a suo figlio.
Entertainment Weekly ha pubblicato anche una gallaria fotografica che ci permette di scoprire i personaggi: troverete le immagini e le descrizioni qui di seguito.
La Contessa (Lady Gaga)
Proprietaria dell’Hotel Cortez, la Contessa è un’affascinante ma mortale creatura che si mantiene con una dieta salutare di sangue e sesso: uccide con il suo guanto fatto di maglia metallica, modaiolo e molto affilato. “È molto forte” spiega la popstar. “Ne ha passate tante. È praticamente impossibile che qualcosa penetri la sua corazza”.
Donovan (Matt Bomer)
Amante della Contessa per vent’anni, è oggetto di rifiuto non appena lei incontra Tristan, un modello attraente quanto lui. “Ambisce alla vita domestica, vuole averla tutta per sé, ma questo non si accorda con la fame insaziabile della Contessa”.
John Lowe (Wes Bentley)
Questo detective del dipartimento di Los Angeles si trasferisce al Cortez per indagare sugli omicidi del Ten Commandments Killer, che uccide le sue vittime in accordo con i dettami biblici. La sua famiglia – inclusa sua moglie (Chloë Sevigny), che fa la pediatra – viene risucchiata dall’oscurità del Cortez. “Ha una famiglia che ama moltossimo, ma sta cadendo a pezzi” dice l’attore. “Sta lottando contro molte cose, ma è chiaro che per lo più lotta con il controllo”.
Ramona Royale (Angela Bassett)
Star del cinema che ha avuto una relazione romantica con la Contessa, Ramona si allea con Donovan per vendicarsi di lei. “Sono donne potenti su schieramenti diversi, in competizione fra loro, ed entrambe pensano di avere ragione” rivela l’attrice.
Claudia (Naomi Campbell)
La supermodella interpreta una redattrice di Vogue che decide di soggiornare al Cortez, e finisce per pentirsene. “Ha qualcosa di esotico” dice l’attrice. “Crede di essere indistruttibile, e che nulla possa farle del male.”
Iris (Kathy Bates)
La madre di Donovan lavora all’hotel, così può vedere suo figlio ogni giorno, anche se lui la deplora. “Iris è Iperprotettiva con la I maiuscola, soprattutto adesso che suo figlio è malato” rivela l’attrice. “Vuole starsene lì ogni giorno per assicurarsi che stia bene, e tende a voler controllare ogni cosa”.
Tristan (Finn Wittrock)
Questo modello attira l’attenzione della Contessa durante le sfilate che si svolgono al Cortez. “Ha una personalità che provoca assuefazione” dice l’attore. “Credo sia anche ipersessuale. Questo lo rende il candidato ideale per la Contessa, e si lascia sedurre molto volentieri da lei.
James March (Evan Peters)
Come nelle altre stagioni, la narrazione di American Horror Story: Hotel includerà dei flashback, alcuni dei quali saranno dedicati al pericoloso Mr. March. L’attore dichiara: “È la persona che ha costruito e posseduto l’hotel negli anni Trenta, ed è un tipo unico. Ha concepito l’hotel per soddisfare i suoi bisogni specifici, che tendono verso la malvagità più oscura”.
Gabriel (Max Greenfield)
La star di New Girl interpreta un drogato che prende una camera al Cortez e vive un’esperienza indimenticabile. “È un tossico di Hollywood” dice l’attore. “In origine doveva essere una specie di uomo d’affari yuppie. Poi Ryan [Murphy] ci ha ripensato e ha detto «Dovremmo farlo più rock and roll»”.
Hypodermic Sally (Sarah Paulson)
Altra tossica che vive al Cortez, Sally è una delle figure più tragiche dell’hotel. “È egoista” afferma l’attrice. “È disposta a puntarti una lama contro la faccia se questo significa che potrà avere ciò di cui ha bisogno. Ma è anche una specie di bambola rotta”
Il cast comprende Lady Gaga, Matt Bomer, Finn Wittrock, Cheyenne Jackson, Sarah Paulson, Kathy Bates, Evan Peters, Angela Bassett Wes Bentley, Chloë Sevigny, Max Greenfield, Lily Rabe, Naomi Campbell, Darren Criss e Mädchen Amick.
Non sono disponibili dettagli sulla trama di American Horror Story: Hotel, ma il titolo lascia intendere che questa stagione attingerà a un immaginario piuttosto florido (e disturbante) dell’horror americano: quello degli hotel, le cui camere «sono inquietanti per definizione», come diceva il Mike Enslin di 1408. Ma non dimentichiamoci soprattuto di Shining, uno dei più grandi horror della storia del cinema, anch’esso ambientato in un albergo! Il potenziale citazionistico è enorme, con un’ambientazione del genere.
La premiere è attesa per mercoledì 7 ottobre.
Cliccate qui per vedere i primi due poster di American Horror Story: Hotel!
Cliccate qui per il recap del panel di American Horror Story: Hotel!
Naomi Campbell si unisce al cast della serie
Darren Criss si unisce al cast della serie
Mädchen Amick si unisce al cast della serie
L’announcement teaser con Lady Gaga
Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di American Horror Story sul nostro Episode39 a questo LINK.
L'articolo American Horror Story: Hotel – Scopriamo i personaggi nelle nuove foto! E si torna nella Murder House… sembra essere il primo su Il blog di ScreenWeek.it.