2015-08-12



ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE POTENZIALI SPOILER SULLA TRAMA DEL FILM. VALUTATA BENE, QUINDI, SE PROSEGUIRE CON LA LETTURA O MENO.

Proseguono le riprese di Captain America: Civil War e nel web continuano a comparire potenziali spoiler riguardanti la trama di questo atteso cinecomic, che vede la nascita di due schieramenti capitanati rispettivamente da Iron Man e Captain America.

Come sappiamo, tutto nasce nel momento in cui il governo degli Stati Uniti e l’organizzazione S.H.I.E.L.D. decidono di introdurre il cosiddetto “Atto di Registrazione dei Superumani”, cosa che dividerà in due la comunità dei supereroi. Sappiamo che tale decisione verrà presa dopo un evento particolarmente traumatico, che implicherà la morte di moltissime persone.

Ma quale sarà l’evento in questione? Sul sito di Umberto Gonzalez è comparsa un’ipotesi, che ovviamente non è stata confermata ma sembra molto plausibile.



Alla base di tutto ci sarà un intervento dei Vendicatori, il cui fine sarà sventare un attentato di Crossbones, che indosserà un giubbotto pieno di esplosivo pronto per saltare. Captain America chiederà l’aiuto di Scarlet Witch che però non riuscirà ad agire in tempo. L’esplosione causerà moltissimi morti dando luogo ad un incidente senza precedenti.

In seguito agli eventi di Avengers: Age of Ultron, i governi del mondo approvano una legge finalizzata alla regolamentazione di tutta l’attività superumana. Questa scelta polarizza le opinioni dei membri degli Avengers, che si divideranno in due fazioni schierate con Iron Man o Capitan America, innescando un’epica battaglia fra ex alleati.

Nel cast troveremo Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Black Panther), Frank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones), Sebastian Stan (Bucky Barnes/il Soldato d’inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Daniel Brühl (Barone Helmut Zemo), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch). Inoltre nel film dovrebbe essere introdotto il nuovo Uomo Ragno.

Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Il film uscirà nelle sale il 6 maggio 2016.

L'articolo Civil War – Ecco il motivo che scatenerà la guerra tra supereroi? sembra essere il primo su Il blog di ScreenWeek.it.

Show more