2015-04-20

La leggendaria squadra torna, dopo sette anni, a esibirsi al PalaRadi. Appuntamento lunedì 4 maggio alle 20.30

In campo il loro basket artistico e visionario fatto di acrobazie, schiacciate, numeri da circo e gag

(lor. b.) Arriva a Cremona lo spettacolo del grande basket a stelle e strisce. A distanza di sette anni dall’ultima volta tornano in città gli Harlem Globetrotters, che lunedì 4 maggio alle 20.30 si esibiranno in una partita spettacolo al PalaRadi. La squadra, porterà in campo, come sempre, il suo basket artistico e visionario fatto di acrobazie, schiacciate, numeri da circo e gag.

Quella di Cremona è la seconda delle otto tappe dell’Harlem Globetrotters Italian Tour 2015, undicesima tournée consecutiva nel nostro Paese all’insegna dello sport e del divertimento, nel solco di una tradizione internazionale che prosegue ininterrotta dal lontano 1926. L’evento verrà presentato domani – 21 aprile (ore 11.30) – in conferenza stampa presso il Comune.

SPORT E SOLIDARIETA’ - Entrati a far parte del Naismith Memorial Basketball Hall of Fame, negli ultimi 89 anni l’atletismo e la comicità degli Harlem Globetrotters hanno finito per valicare più volte i confini dello sport, abbattendo barriere sociali e culturali e promuovendo la pace e la fratellanza nel mondo, nonché i diritti umani. L’impegno sociale è stato da sempre una priorità per la squadra. Proprio per questo connubio tra intrattenimento sportivo e impegno umanitario, la Shot Events, la società che cura e organizza il tour, anche quest’anno garantirà l’appoggio alla Fondazione Candido Cannavò nel finanziamento di un progetto di aggregazione scolastica mediante lo sport intitolato “Stay@School”, a favore dei ragazzi che presentano disagi di vario livello all’interno dell’Istituto Comprensivo Statale”Morosini e Savoia” di Milano.

I NUMERI - Lo spettacolo degli Harlem Globetrotters ha fatto in tutti questi anni 57 volte il giro del pianeta, sbarcando in più di 120 paesi e coinvolgendo milioni di persone. La squadra ha disputato oltre 25 mila partite perdendone solo 300.

LE DATE DEL TOUR:

– 3 maggio, ore 18.30, Mediolanum Forum a Milano

– 4 maggio, ore 20.30, Palasport Mario Radi a Cremona

– 5 maggio, ore 20.30, PalaCarrara a Pistoia

– 6 maggio, ore 20.30, Adriatic Arena a Pesaro

– 7 maggio, ore 20.30, PalaOlimpia a Verona

– 8 maggio, ore 20.30, PalaTiziano a Roma

– 9 maggio, ore 20.30, PalaDozza a Bologna

– 10 maggio, ore 18.30, PalaBreBanca di san Rocco a Cuneo

I BIGLIETTI - Sono in vendita sul circuito TicketOne, visitando il sito www.ticketone.it. Maggiori informazioni sul sito www.harlemglobetrotters.it. Numero di telefono ufficio gruppi e info tickets tel. 3661961503.

L'articolo Harlem Globetrotters
Il grande basket USA
dà spettacolo in città sembra essere il primo su Articolo 21.

Show more