2014-04-28

I problemi riscontrati con l’applicazione fotocamera del Galaxy S5, che già avevamo discusso, sembrano purtroppo ricomparsi. Il produttore coreano infatti ammette questo difetto, aggiungendo inoltre che il problema non può essere risolto con un riavvio o un  hard reset del sistema; questo perché la memoria ROM stessa causa il mancato avvio dell’applicazione della fotocamera, che quindi rifiuta di avviarsi dopo alcuni giorni di utilizzo, impossibilitandoci di scattare foto o costringendoci ad utilizzare applicazioni di terze parti spesso meno performanti e con meno funzionalità. Se quindi il vostro caro Galaxy S5 è soggetto a questo inaspettato inconveniente che si annuncia con un “Warning: Camera Failed” non potete far altro che mandarlo in un centro assistenza dove sarà scambiato con un altro S5 funzionante, gratuitamente.

We have discovered that the issue has been seen in a very limited portion of early production Galaxy S5 units, and was caused by complications in the ROM (Read Only Memory) component which stores the information necessary to operate the camera.

Abbiamo riscontrato questo problema in una porzione molto limitata delle prime unità prodotte di Galaxy S5, che è causato da complicazioni nel componente della ROM (memoria di sola lettura) che immagazzina le informazioni necessarie a far funzionare la fotocamera.

Non abbiate paura però: Samsung ha confermato che i modelli più recenti non portano con sé questo problema. Sono infatti i Galaxy S5 con il brand Americano Verizon che hanno avuto una percentuale più alta a questo rischio. Il colosso coreano e l’operatore Americano sono così scesi in procedure per la sostituzione dei terminali difettosi, essendo l’unica metodo al problema puramente hardware.

Anche voi avete problemi ad avviare la fotocamera?

 

Show more