2017-02-27

Cosa vi viene in mente quando pensate ad Oculus e Samsung? Il Gear VR naturalmente! In occasione del Mobile World Congress, le due aziende hanno ufficialmente annunciato l’arrivo sul mercato di un nuovo Gear con Controller.



L’evoluzione della realtà virtuale in mobile

La nota casa sud coreana con la collaborazione dell’azienda statunitense, porta al MWC 2017 di Barcellona, la nuova versione del Gear VR con controller prodotto da Oculus. Il vice presidente esecutivo del Mobile Communications Business di Samsung sostiene:

Ci siamo concentrati su come poter superare lo standard per le esperienze VR in mobilità, rendendole dunque più accessibili e di alta qualità. Il nuovo Gear VR con COntroller espande questo ecosistema ed aiuta i consumatori ad avere la maggiore esperienza possibile, più coinvolgente e immersiva in video o giochi. Il dispositivo include lenti da 42 mm con 101 gradi di campo visivo ed una tecnologia avanzata in grado di correggere le distorsioni e ridurre il senso di fastidio dato dal suo utilizzo. Supporta l’attacco micro USB o USB Type-C.

Il Gear VR con Controller è compatibile con Samsung Galaxy S7, S7 edge, Note 5, S6, S6 edge e S6 edge plus, nell’attesa di conoscere il prezzo, vogliamo condividere con voi le specifiche tecniche di entrambi i dispositivi:

Samsung Gear VR

Dimensione: 207,8 x 122,5 x 98,6 mm con un peso di 345 grammi

Lenti: Φ42, FOV 101º x6.25

Sensori: accelerometro, giroscopio e sensore di prossimità

Controller

Dimensione: 108,1 x 48,1 x 38,2 mm con un peso di 64,3g

Controlli e funzionalità : touchpad, grilletto (trigger), tasto home, tasto indietro e volume

Sensori: accelerometro, giroscopio e magnetico

Batteria: AAA 2ea

Show more