Il prossimo sabato, 25 Ottobre, si terrà la quattordicesima edizione del Linux Day, la principale manifestazione di promozione a GNU/Linux ed al software libero in Italia: decine di appuntamenti nelle principali città per conoscere, capire, condividere ed approfondire un movimento, quello del free software, che ha cambiato e continua a cambiare il mondo. Il Linux Day è organizzato dai principali Linux Lug, per conoscere le città aderenti all’iniziativa potete visitare il sito internet ufficiale dell’evento: http://www.linuxday.it.
Personalmente sarò presente al Linux Day di Imola per la prima volta in questa città come relatore, dopo la passata esperienza ad Orvieto il presidente del LUG Imolese mi ha invitato a riproporre il Talk del 2013 per fare un po’ di sano terrorismo tra i nativi digitali. Ho accolto molto volentieri l’incarico, rivedrò le slide rendendo sempre onore alla distribuzione BackBox di cui faccio parte ma integrerò nuovi dettagli e casi reali…The Fappening!?!
Il mio Talk intitolato “BackBox: WiFi Libero? Ti spio!” inizierà alle 10 e durerà circa 45minuti lasciando alla fine 15minuti per le domande da parte del pubblico!
Il programma del Linux Day di Imola è il seguente:
MATTINA
09:00 – “GNU/GPL v2 vs. v3″ a cura di Riccardo Corrado
10:00 – “BackBox: WiFi Libero? Ti spio!” a cura di Andrea Draghetti
11:00 – “Liberi di creare con la stampa 3D” a cura di Roberto Beligni
12:00 – “Introduzione a GIT” a cura di Luca Lama
13:00 – “Perchè amo i sensori” a cura di Davide Caminati
PRANZO
13:50 – 15:00 Pranzo coi relatori – Improve human network/relations
POMERIGGIO
15:00 - “Community sites powered by Drupal” a cura di Andrea Francesconi
16:00 – “Il plusvalore dell’opensource, un esempio: Proxmox Virtual Environment” a cura di Mario Giammarco
17:00 – “OpenStreetmap, il progetto e come usarlo” a cura di Davide Giunchi
Molto bella la “Tavola Calda” durante il pranzo che ci permetterà di approfondire le tematiche trattate nella mattinata e anche di scambiarci idee, critiche e chissà magari apprezzamenti
Per maggiori informazioni potete visitare il Sito del LUG, mentre se volete registrarvi all’evento e prenotare il pranzo vi rimando a Eventbrite!
Vi aspetto al Linux Day di Imola
L'articolo Linux Day 2014 > Over Security vi aspetta a Imola sembra essere il primo su Over Security.