Probabilmente negli ultimi tempi ci siamo abituati un po’ troppo a vederlo sugli schermi televisivi, eppure non bisogna dimenticare che Adriano Celentano è anzitutto un cantante (amato da moltissimi fan). Per il suo nuovo singolo Celentano ha scelto il titolo “Io non ricordo (da quel giorno tu)”: il brano esce proprio domani, venerdì 1 novembre, ed è un attesissimo inedito, scritto insieme a Giuliano Sangiorgi, cantante dei Negramaro; la stessa band salentina, inoltre, esegue la parte strumentale di “Io non ricordo (da quel giorno tu)”.
Con il nuovo singolo Celentano anticipa al suo pubblico il progetto “Adriano special Box” dedicato proprio alla sua carriera, che verrà distribuito da Clan e Universal Music a partire dal prossimo 19 novembre: un’uscita imperdibile per tutti i fan del Molleggiato, che potranno acquistare un cofanetto con quattro dischi che racchiudono i grandi successi dagli anni Sessanta ad oggi, un vero e proprio piccolo gioiello da collezionare (ottima idea regalo per il prossimo Natale).
Nel nuovo singolo Celentano torna a cantare con Giuliano Sangiorgi
In occasione dell’uscita del suo nuovo singolo Celentano ripropone quel connubio con Sangiorgi che aveva già funzionato benissimo nel brano “Non ti accorgevi di me”, che fu primo estratto di Facciamo finta che sia vero, ultima uscita di Adriano. Proprio in quell’occasione Celentano aveva esplicitamente richiesto l’interpretazione del cantante dei Negramaro. Solo qualche giorno fa il Molleggiato era stato al centro di una particolarissima vicenda: in rete, sul suo profilo ufficiale, era apparso un misterioso spot, trasmesso anche da Canale 5. L’arcano è stato presto svelato: nel prossimo mese di dicembre, proprio sulla rete ammiraglia di Mediaset verranno riproposte alcune sequenze di Rock Economy, lo show dello scorso anno, con frammenti di backstage ed inediti.