2013-11-06

L’attesissimo concerto dei The Darkness a Bologna si è rivelato un vero e proprio successo. I fan più accaniti si trovavano già all’ingresso di prima mattina mentre la maggior parte degli spettatori ha cominciato ad arrivare nel primo pomeriggio. Si è respirata un’aria di forte eccitazione e aspettativa per questa performance del gruppo britannico.

The Darkness a Bologna: appuntamento forse breve, ma molto intenso!

Alle 20.30 si sono aperti i cancelli e insieme ad essi la corsa per arrivare sotto al palco. Il concerto dei The Darkness a Bologna è iniziato alle 21.00, ad aprire le danze sono stai i Rhyme, un gruppo italiano che gli ha fatto da spalla per tutte e tre le date italiane; hanno incitato la folla fin dalla prima canzone, scaldando così la serata con il loro rock. L’attesa più grande c’è stata nel momento in cui i Rhyme hanno concluso il loro concerto e i tecnici sistemavano il palco per i The Darkness, tutto il pubblico fremeva e finalmente alle 22.30 sono saliti sul palco, si sono presentati semplicemente mostrandosi davanti al pubblico e senza dire una parola, è stato una sorta di minuto solenne prima di iniziare il loro rock.

I The Darkness a Bologna hanno esordito con una cover dei Thin Lizzy “The Boys Are Back in Town”, per poi passare ai loro pezzi più famosi come ”Black Shuck”, “One way Ticket” e “I Believe in a Thing Called Love”, hanno suonato circa un’ora e mezza ed è stato certo breve, il tempo è volato, ma molto intenso. Justin si è rivelato davvero un grande intrattenitore del pubblico, non solo cantando ed esibendosi nelle sue movenze più strane ed eccentriche: anche nelle pause tra un cambio di chitarra e l’altro ha saputo rendere partecipe e divertire il pubblico, decisamente magistrale!

Le prossime date del loro tour sono a Londra il 12 e 13 Novembre 2013, quindi se avete in programma un weekend fuori porta, non perdetevi gli ultimi biglietti di questa band incredibile, un faro per il rock moderno!

Qui trovate una piccola anteprima delle foto scattate da Aurora Bontempi durante la serata, potete visualizzare il set completo sulla pagina Facebook di Amo La Musica, cliccando qui!




Eccovi la setlist completa del concerto dei The Darkness a Bologna:

The Boys Are Back In Town (Thin Lizzy cover)

Arrival

We are Hawkins Brothers

Black Shuck

Growing on Me

She Just a Girl, Eddie

One Way Ticket

Nothin’s Gonna Stop Us

Get Your Hands Off My Woman

Love Is Only a Feeling

Friday Night

Forbidden Love

Street Spirit (Fade Out) 

Givin’ Up

Stuck in a Rut

I Believe in a Thing Called Love

- – – – – – – – – -

Love on the Rocks with No Ice

Show more