2014-05-23

Doppio appuntamento questo mese per i preferiti & non, come sempre il post partecipa anche all’iniziativa #teammostplayed perché io uso davvero tanti prodotti perché uso variare molto il mio modo di truccarmi e solo scegliendoli anche tra i maggiormente sfruttati posso venirne a capo :D

Non sapendo bene come dividerli ho deciso di andare per mese (in foto non sempre ho rispettato l’ordine però, casinara io!), marzo e aprile sono stati parecchio densi quest’anno, ancehe in virtù dei preparativi di un evento familiare per il quale a un certo punto ho praticamente interrotto ogni sperimentazione, sfruttando e riscoprendo prodotti “sicuri”.

Forse è anche per questo che in due mesi ho avuto ben 1 prodotto spreferito.

Uno solo.

E che ad aprile son proprio pochini per i miei standard, anche.

Ho pure fatto parecchia cernita eliminando alcuni prodotti di cui ho straparlato nei mesi scorsi o che avete visto spesso nei look o non avrei finito più ^^

MARZO

01. MAC Cosmetics – Rossetto Heroine [comparazioni / review - look]

Impossibile non citarlo, credo di non aver mai indossato tanto un rossetto negli ultimi mesi come lui: quando è stato annunciato che tornava in vendita, stavolta per entrare nella permanente, ho pensato di festeggiare la cosa con una serie di look (qui) che rispondessero un po’ alla classica domanda: “e ora con cosa lo abbino?” che ho letto tipo ovunque. (spesso seguita da risposte fantasiose tipo: “riga di eyeliner nero/marronazzi” #avanguardiapura #fantasiaalpotere XD)

Intendiamoci, non ho pretese di eccelsa originalità ma quanto minimo mi interessava divertirmi facendo presente che no, la banalità totale non è mai l’unica via.

E anche che io Heroine abbinato in quei modi lo trovo veramente sprecato. Ecco. XD

Per il resto ne penso solo tantissimo bene.

02. Diego dalla palma – Rosso rossetto 109 La Modaiola

All’ultimo Festival di Sanremo (che ho guardato essenzialmente per il duo di conduttori e qualche altra ragione musicale) c’è stato poco da segnalare in campo truccoso, sembra che all’Ariston la voglia di giocare con l’aspetto fisico sia sparita.

Però almeno c’era Arisa e i suoi rossettoni targati Diego Dalla Palma.

Non mi ero mai filata il brand prima. E avevo fatto male.

Sono andata a cercarmi i rivenditori sul sito e mi sono innamorata di alcuni toni… questo per inciso è il fucsia che aveva durante la primissima esibizione.

E’ intenso, ha una bella stesura e durata, lo trovo piacevolissimo addosso.

Temo che non resterà un caso isolato nel mio stash…

Sulle labbra il rossetto Diego dalla Palma, sulle guance il lip&cheeck di Wjcon

Wjcon – Lip&cheeck n.3

Dopo un anno dall’acquisto del primo (è già passato tutto ‘sto tempo?!) mi son ritrovata davanti a una promo… lip&cheeck a 3 euro (anziché i mi pare 8 circa del prezzo intero), non ce l’ho fatta più a dirgli di no, volevo ‘sto colore dalla prima volta che li ho swatchati nel 2012 ecco.

Si tratta di un berry bello acceso e pigmentato che strizza l’occhio al fucsia, un tipo di tono bilanciato che mi risulta facilissimo abbinare per un effetto naturale e bello vivo.

E poi, non mi stancherò mai di dirlo, amo l’applicazione perché con le dita impiego pochi secondi per indossarlo, il che lo rende veramente utile quando son di fretta ^^

04. L’erbolario – Crema corpo frutto della passione [impressioni]

E’ raro che un campioncino mi piaccia così tanto ma beh, gli ho lasciato un pezzo di cuore per davvero, se abbisognassi di una crema corpo in questo momento sarebbe un delle prime scelte, quando è finito ci sono rimasta malissimo D:

05. Nabla Cosmetics – Liquid Lip Color Blossom Dance [impressioni, swatches - look]

Quando avevo posato per la prima volta i miei occhi sul sito Nabla mi aveva colpita parecchio, al punto che lo infilai nel mio primo ordine senza remore.

Fa parte di quella ristretta gamma di rosa accesi che riesco a portare serenamente e ha la solita texture piacevole dei rossetti Nabla su cui ho speso fiumi di parole di recente, mi piace proprio :D

06. Fitocose – Gel detergente aloe e azulene

Sono una gran patita della linea in questione, e ora sono a -1 dall’averla provata tutta mi sa!

Ottimo detergente da utilizzare sia in combo con la spugna konjac qui che con il Foreo Luna; è delicato e mi lascia una pelle bella pulita che non tira.

07. Pupa Milano – ombretto Vamp n.301 Sky Blue

Mesi fa Pupa fece una promo via facebook che dava la possibilità di prendere un ombretto Vamp a 5 euro… avevo scaricato il coupon per fare un regalo, ma alla fine me lo sono tenuta perché nel negozio scelto mancavano toni adatti a chi avrebbe dovuto riceverlo… in compenso ve ne era più d’uno per me. XD

Udite udite io, nemica dichiarata degli ombretti in crema perché non mi durano quasi mai, questo lo promuovo perché funge bene. Senza primer.

Vero shock, c’è speranza persino per me!

Il colore più che un blu cielo io lo definirei un simil pervinca e l’unica cosa su cui sono combattuta è il finish perché è persino troppo luminoso per me (sto invecchiando), nel senso che mi crea qualche problema perché la palpebra un po’ cadente tende un po’ a mischiare i colori per cui gestirlo non è l’esperienza più semplice del mondo se si vuole lavorare con più finish.

A parte ciò… commozione, non escludo di allargare la famiglia!

08. Sleek Make up – Ombretto Bolt dalla Ultra Matte Brights Palette – [look

Prosegue il mio idillio con la palette opaca super colorata di Sleek... e soprattutto lui, l'azzurro intenso che ho sempre voluto mi dà soddisfazioni su soddisfazioni.

09. MAC Cosmetics - Viva glam Rihanna - [look

Era qui nella scorsa edizione, è di nuovo tra noi.

E' il primo rosso a cui penso ultimamente (assieme a Retrored di Nabla), chi l'avrebbe mai detto...

APRILE

01. Nabla Cosmetics - Ombretto Interference [look]
prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda

Duochrome particolarissimo, ne ho detto tanto nel post che gli ho dedicato ma ne sentirete ancora parlare mi sa XD

02. Nabla Cosmetics – Liquid Tech Lip Color Hey boss [scroccoprova - impressioni e swatches]

Ho girato attorno a questo colore da quando è uscito, dal sito non lo “capivo”, poi l’ho scroccato alla mia migliore amica e… addio resistenze e pippe mentali XD (anche se continuo a trovarlo meglio alla luce naturale su di me)

Perché qui saremo sempre the brighter the better! ma i vampy ci piacciono assai XD pluralis maiestatis vista la frase che fa tanto bipolarismo spinto XD

03. Nabla Cosmetics – Flower Power soft on Matita Occhi Rocky [look]
prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda

Perché se mi serve una matita nera per sostituirla all’eyeliner, per truccare terzi, o come base beh lei è molto valida, e prima o poi ne dovremo parlare.

Appena riesco a fare le foto, tipo.

04. MAC Cosmetics – Pennello occhi 217

Yes, il “mitico” pennello da sfumatura che NON ha dupes degni di questo nome in giro (prima che diciate lo Zoeva… l’ho provato e fa pietà, detto senza mezzi termini)

Credo sia apparso in tutti i tag natalizi di questo blog ed era in wishlist dal 2010, forse un giorno vi rivelerò per quali pippe mentali mi sia decisa solo adesso. O forse no.

Comunque mai più senza, veramente.

05. MAC Cosmetics – Rossetto All fired up [look]

Ovviamente lo volevo da mesi. L’ovviamente è riferito al colore che ha, al finish e anche al fatto che l’avevo visto una volta a novembre quando non ero incline all’acquisto… dopo di che sparito dal mondo fino a fine marzo, quando l’ho beccato e ho capito che il mio desiderio di utilizzarlo per un evento particolare non sarebbe rimasto un film mentale.

Testandolo bene (l’avevo già scroccoprovato) ho riconosciuto in lui tutte le caratteristiche che mi fanno amare il finish RetroMatte; che MAC l’abbia riesumato l’anno scorso è una delle idee migliori che abbiano avuto laggiù in Canada da tanto.

06. Sleek Make up – Ombretto Sassea dalla palette Lagoon

La Lagoon si riconferma la mia palette dell’ammore, e ad aprile Sassea l’ha fatta da padrone, l’ho usato in lungo e in largo.

Ho scoperto che sul blog è apparso solo qui e me ne vergogno profondamente.

Rimediare, rimediare!

07. Inglot Cosmetics – Ombretto P426 (Freedom System) [look - look - look]

Il mio blu del cuore, quando lo indosso c’è sempre qualcuno che mi dice che è fighissimo (lo è lo è, blu elettrico wins).

Non è la prima volta che appare tra i preferiti ma ad aprile l’ho usato veramente spesso… e mi sono accorta che la cialda comincia a dare segni di solco, il che considerato quanto è grossa e pigmentata era qualcosa che non pensavo avrei visto in questa vita XD

08. Biofficina Toscana – Crema labbra riparatrice golosa

L’ho presa principalmente quale primer labbra per alcuni rossetti dalla stesura/resa non ottimale (Candy Yum Yum *coff coff*), e devo dire… qualcosa fa. In alcuni casi fa tanto.

Ahimé non è perfetta (mi fa durare meno i rossetti, mi sembra di aver constatato), però è un prodotto interessante, non escludo di scrivere un post di prime impressioni tra non troppo, magari fatemi sapere se vi può interessare.

PRODOTTI COMUNI A ENTRAMBI I MESI

01 – 02. Sleek Make up – Palette e Lagoon Snapshots (dovrei citare anche la Ultra matte brights temo)

Sempre tanto amore alle mie palette Sleek del cuore, come gioco con loro solo con la Z palette d’ordinanza e le Nabla. Che però ho assemblato da sola per la serie mi piace vincere facile XD

03. Couleur caramel – Avant première base lissante velours matifiante prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda

Ho voluto aspettare tre mesi e un bel po’ di test di cui qualcuno con temperature decenti e devo dire che questo primer viso, che può finire sul mio volto perché privo di siliconi, il suo lavoro di opacizzazione lo fa.

E pure molto bene, dice la pelle della mia fronte che, in quanto portatrice di frangia, è la parte più ardua da gestire che ho XD

Ho trovato qualche differenza a seconda del fondotinta abbinato utilizzato ma nel complesso non posso che promuoverlo, costicchia e dopo i primi due mesi di test intensivo ho preso a usarlo solo in caso di necessità seria (l’ho accennato mille volte ormai che ho avuto un evento di quelli che ti fanno pensare che ti servirà il primer e anche la pochette del ritocco dietro. Ecco, grazie a lui quel giorno, che faceva anche molto caldo – 30 gradi superati e son pure rimasta al sole a scottarmi per un po’, non ho dovuto usarla), ma mi sa che la prossima estate ci frequenteremo parecchio.

MAC Cosmetics – Mineralize Rich Lipstick So good [overview]

Colpo di fulmine fu per questo fucsia della linea più costosa&snobbata dei rossetti MAC.

Colpo di fulmine in un giorno in cui ero incline ad assecondarlo, si tratta di un bel fucsia bilanciato dalla formula cremosa, coprenza eccellente e bella durata.

Un tono che mancava proprio nella gamma.

Anche di questo dovrei rifare le foto, sì sì.

L’UNICO S-PREFERITO

Wjcon – Pinzette per sopracciglia

Le ho avute in omaggio su un acquisto svariati mesi fama ogni volta che le prendo in mano mi deludono: non tirano via niente.

Neanche i peletti lunghi, con quelli corti appena spuntati poi è una lotta persa in partenza, non riesco neanche ad acchiapparli, le punte sono troppo spesse e non si incontrano… figuriamoci se posso mai tirarli via D:

L’unica mesta definizione che posso dare è: inutili.

Chiedo scusa a tutti i prodotti che ho lasciato fuori per uscire viva da ‘sto post! XD

Voi che mi dite?

Che esperienze avete coi prodotti citati?

Lo sapete che per i preferiti chiedo sempre le stesse cose ma credo fortemente che il confronto sia conoscenza per cui sarò felice di sentire la vostra voce nei commenti!

Related posts:

Top(&worst) February 2014 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di febbraio 2014) – parte 2/2 – best con (mini) reviews #teammostplayed

Top(&worst) January 2014 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di gennaio 2014) [con mini reviews]

Top(&worst) February 2014 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di febbraio 2014) – parte 1/2 – worst con (mini) reviews #teammostplayed

Top(&worst) December 2013 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di dicembre 2013) parte 2/2 – best (con mini reviews)

Top(&worst) March 2013 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di marzo 2013)

Show more