2014-12-08

Per il quarto anno di fila eccomi alle prese con la wishlist cosmetica di Natale, un post che si presta benissimo ad essere un tag, buono sia per fantasticare che per ragionare su desideri e curiosità… la mia alternativa al fare l’albero praticamente, vista la data di pubblicazione, dato che qui, purtroppo, di convincere chi di dovere a metterlo in piedi non c’è verso (non sono una fan del Natale ma neanche un Grinch fatto e finito, e insomma l’albero mi piace, mi accontento delle luci fighissime che ho in città e un cui piccolo assaggio trovate qua nel post… e su instagram in versione estesa, ho ancora giri da fare!).

E’ un anno strano questo 2014, perché almeno negli ultimi tempi (diciamo da settembre) non ho un enorme stimolo all’acquisto, ho lasciato scadere sconti da Sephora, sono entrata da MAC tante volte uscendone a mani vuote (neanche il back to MAC riesco a fare!), ho snobbato il Black Friday mentre il mondo svaligiava negozi… ho persino due buoni per l’Oviesse e tre marchi nuovi a disposizione, quel che non mi fa allergia sembra non ispirarmi.

Ed ecco che allora compilare una wishlist più precisa di quella ufficiale diventa dura, ultimamente mi tenta di più l’ambito skincare anche se c’è davvero poco che devo rimpiazzare al momento (e sto cercando di fare pace col cervello per riuscirvi!).

La wishlist di quest’anno è quindi una serie di pallini che ho (pochi) più qualche cosa di recentissima uscita che mi ispira ma che non riesco a mettere “a fuoco”… capirete meglio leggendo!

01.-02. MAC Cosmetics – Pennello 219 e 239

Più il primo che il secondo, dopo aver fatto sparire lo “storico” 217 dalla lista (era ora, s’era visto dal 2011, a volte ho tempi lunghissimi…) in un certo senso dovevo rimpiazzarlo (il 239 è ancora qui… l’highlander XD).

Se non me lo levo dalla testa da anni un motivo ci sarà.

03. Paola P – Ombretto Maharaja

L’ho visto e swatchato ad Aestetica 2014, l’ho escludo dall’haul ma lo voglio ancora XD

I colori al limite tra il giallo e l’oro mi attirano tantissimo, poi mi manca ancora un tono così nella Z palette d’ordinanza…

04. Paola P – Rossetto Carmen

E’ uscito tipo due giorni fa, mi hanno folgorato gli swatches di Ornella qui.

Devo vederlo dal vivo, però mi ispira proprio e poi i prodotti labbra devo ancora sperimentarli…

05. Nars – Audacious Lipstick Greta? Janet?

Ecco qui un problema evidente di “messa a fuoco”, sono probabilmente una delle tre rossettomani in giro che ancora non ha preso un Audacious pur avendoli swatchati dal vivo svariate volte (senza mai trovare tutti i tester della selezione uscita in Italia, per altro).

Il problema è che la curiosità si scontra coi colori, quelli che mi attirano non sono così originali per il mio stash, temo, anzi per dire Janet, che sarebbe il primo della lista, non è così dissimile da Funny Face che è l’unico Nars che ho!

Devo capire se il dupewannabe valga la candela della mia curiosità.

06. Miles of MAC

Anche quest’anno libri di make up in wishlist, ovviamente. Anzi forse questo per priorità è il primo che vorrei, mi ispira da morire, ho visto vari estratti in giro ed essendo io appassionata del visual delle campagne delle collezioni MAC mi sono innamorata del suo concept da subito, quando lo avrò passerò tempo a fargli degli appunti perché mancano ad esso i nomi delle collezioni. Ma io molti li ricordo XD

07. Francesca Tolot – One Woman 100 Faces

Lo voglio da quando ne ho sentito parlare la prima volta.

Poi ho letto questo post e la cosa è solo peggiorata! XD

08. Biofficina Toscana – Fluido Corpo al Miele

Galeotto fu un campioncino, non me lo son più levata dalla testa.

09. Marc Jacobs – Matita Gel per gli Occhi

Vedi alla voce Audacious di NARS, le matite Marc Jacobs son stata la prima cosa che ho swatchato allo stand, mesi fa.

Innamoramento istantaneo per l’idea (non difficile, per me le matite colorate sono prodotti indispensabili!), ma i toni più inusuali mi starebbero male/non li userei abbastanza… quelli più affini a me per ora hanno qualche cosa di simile nel mio stash, come se non bastasse io non tempero mai per cui pur usando tantissimo un prodotto del genere finirlo mi risulta ostico.

Anche qui devo capire se la mia curiosità circa la formula avrà la meglio sulle colorazioni.

10. Make up Revolution – Colour Chaos palette

Non è che io abbia bisogno di ombretti, però questa è talmente simile alla Electric di Urban Decay (che non ho comprato solo perché è una delle aziende nella mia lista nera, ha il mio nome scritto su U_U) che mi sembra quasi doveroso desiderarla.

Non ho provato ancora niente di tale brand, vi son vari prodotti che mi ispirano, ma il primo della lista è questo.

i famosi spermatozoi XD Non riesco a vederli diversamente XDDDDDD

11. Bourjois – Rouge Edition Velvet lipstick

Sono una grande fan dei rossetti liquidi, ma ancora devo provarne uno dei francesi di recente passati da Chanel a Coty. La sento tipo lacuna (XD), tra l’altro ne ho ben uno che fa effetto opaco sulle labbra (questo figone quindi il mio desiderio lo posso giustificare col finish XD (anche perché avrei puntato Ping pong e Olé Flamingo, da buona fucsia addicted)

Mi ha graziato sempre l’indisponibilità in Italia unita a un paio di sfighe quando mi sentivo disposta a spendere (Asos che non riconosce la password per esempio XD).

Se qualcuna di queste cose entrerà in casa per regali amicali o per autoregalo personale lo scopriremo solo vivendo XD

Ne abbiamo qualcuno in comune?

Voi cosa vorreste trovare sotto l’albero?

Related posts:

Tag: Wishlist cosmetica di Natale 2012

Tag: Wishlist cosmetica di Natale 2013

Tag: Wish List Cosmetica di Natale (2011)

Top(&worst) March-April 2014 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di marzo-aprile 2014) con (mini) reviews #teammostplayed

Top(&worst) June 2014 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di giugno 2014) – con (mini) reviews #teammostplayed

Show more